Assicurazioni: aumenti in arrivo anche per i tassisti

Continua lo scompiglio che si abbatte sul mondo assicurativo che all’inizio del 2010 ha fatto registrare un aumento ingente delle polizze assicurative automobilistiche, in alcuni casi superando addirittura il 100%.

Ma il popolo napoletano non è rimasto fermo dove a causa di questo incredibile rincaro l’ira dei tassisti   ha enunciato senza tanti timori il proprio personale dissenso verso questa situazione definita assolutamente grave e inconcepibile.

Da qui le polemiche non si sono certamente placate determinando addirittura un’unione compatta nell’ eventuale sciopero selvaggio da parte dei conducenti  che si terrà nei prossimi giorni senza timori per una possibile interruzione del servizio.

Lo stesso sindacato ha affermato apertamente che risulta un vero proprio scandalo gettare il settore taxi in una condizione così precaria e di alti costi assicurativi questo perchè risulta un mercato del lavoro già scarno nel meridione e che quindi potrebbe risentirne maggiormente di tale manovra.

Per trovare una soluzione si è chiesta l’istituzione di trattative e una tavola rotonda presso la prefettura Napoletana tra, compagnie assicurative enti pubblici locali, sindacati e  al fine di raggiungere un immediato accordo che possa finalmente risolvere le lacune e placare gli animi degli addetti ai lavori.

La situazione sembra  assolutamente delicata in quanto urge una soluzione e ripristino che consenta agli operatori assicurativi di concedere i proprio servizi senza  però danneggiare le categorie di settore.
Siccome questa condizione rischia di pregiudicare fortemente l’efficienza dei servizi si spera che si possa concludere la vicenda al meglio e superare la crisi che ormai da tempo soffoca molti settori.

1 Comment

  1. sono un tassista napoletano ormai in crisi per la stipula di una polizza di assicurazione ………… avendo un attestato di rischio come si puo’ dire “pulito” non riesco a trovare una assicurazione che possa stipularmi un contratto, …..quelle con tariffe piu’convenienti non assicurano gli autotassametri mentre c’e’ne sono altre con tariffe astronomiche sono amreggiato e’impossibile quello che fanno le assicurazioni ormai hanno un monopolio dittatoriale premetto che sono in prima classe ………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *