Nuove Volvo S80 Executive e V70 R-Design

Volvo presenta due nuove versioni speciali per la gamma di ammiraglie S80 e V70 rispettivamente la Executive per la prima e la R-Design per la seconda. Si tratta di un piano che porta ad una maggior personalizzazione delle vetture voluto dai vertici della casa per andar maggiormente incontro ai clienti più facoltosi. 

Sempre più lussuose, sempre più sportive, la Volvo è rinata e ha guadagnato maggior indipendenza. Gli ultimi prodotti confermano la volontà dei vertici che si orientano maggiormente alle esigenze del mercato europeo. Nasce così la S80 Executive, versione top di gamma che introduce una nuova plancia nella parte superiore rivestita in pelle di colore marrone Espresso oppure nero con cuciture i evidenza, sedili in pelle traforata con funzione massaggiante, tappetini esclusivi e specifici per la versione Executive, pannelli porta realizzati in plastica di qualità ancor più elevata e con nuove rifiniture in pelle e inserti in radica con elementi in alluminio nel volante e nella maniglia per aprire le portiere, nuovo orologio posizionato accanto i diffusori del clima, logo Volvo Executive lungo la fiancata e optional il frigo bar con bicchieri in cristallo. 

La V70 R-Design invece è la versione più sportiva della gamma disponibile con tutti i propulsori compreso il piccolo 1.6 diesel da 114 cavalli e il 2.0 diesel da 163 cavalli. Dispone di paraurti sportivi con inserti satinati nel frontale e nei gusci degli specchi retrovisori; questi ultimi integrano anche le frecce di direzione laterali a LED. Cerchi in lega da 18’’ a cinque razze, minigonne sportive e assetto irrigidito. Per l’abitacolo debuttano nuovi rivestimenti in pelle scura per plancia   e pomello del cambio con in serti in alluminio e specifici sedili sportivi con radica scura e grigio chiaro. 

Altra novità è il sistema Volvo Sensus di intrattenimento e informazione che raggruppa tutti i comandi dell’auto visibile nello schermo posizionato nella parte alta della plancia. Lo schermo ospita anche la funzione di navigatore ed è disponibile nelle versioni da 5 o 7 pollici. Sensus riproduce anche tutte le informazioni riguardo l’auto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *