La Cadillac Converj non prima del 2013

“L’auto elettrica potrebbe rivelarsi un fuoco di paglia. Ci sono sempre queste ondate di passione nei media e nell’opinione pubblica e in questo momento non si fa che parlare di auto elettriche, ma potrebbe non durare. Ovviamente io sono favorevole alla loro diffusione, perché anche noi ne produrremo, e spero in grandi quantità”.

Queste le parole del boss di casa Cadillac, infatti Bob Lutz ha rilasciato quest’affermazione a seguito dell’intervista ricevuta, in cui si domandava sull’utilità delle auto elettriche. Si nota sicuramente un’aspra vena sarcastica e soprattutto pessimista da parte di Bob Lutz. Quest’ultimo è entrato in merito anche alla questione legata alla Cadillac Converj, ricordiamo che la vettura fu presentata al Salone di Detroit dell’anno scorso (2009), e la stessa auto, ha confermato Lutz, non uscirà prima del 2013.

Ci sarà ancora da aspettare in quanto a tempo, però a quanto pare sono stati rivelati alcuni aspetti caratteristici della nuova vettura. A partire dal motore elettrico infatti la Cadillac Converj avrà un motore capace di erogare 163 cavalli, un generatore termico e sarà una 1.4 benzina a quattro cilindri utile per la ricarica delle batterie.

Il prototipo originale, come abbiamo già detto, fu presentato l’anno scorso al salone di Detroit, questo non fa altro che confermare quanto sia notevole il tempo che intercorre dalla presentazione di una vettura alla pubblicazione della stessa. Siamo in tempi molto attuali, infatti il Salone di Detroit inaugurato Lunedì scorso, ha riscosso molto successo ma allo stesso tempo bisogna badare alla pazienza degli automobilisti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *