Mercedes Classe E Cabrio, 4 posti chic a cielo aperto

Anticipata al cinema da Sarah Jessica Parker nel secondo episodio “Sex and the City” ecco finalmente la  Mercedes Classe E Cabriolet, la quattro posti scoperta di Stoccarda, che completa la gamma dopo la berlina, la coupé e la familiare. Arriverà la prossima primavera.

La parentela stilistica e meccanica con la coupé è chiara e la silhouette della cabrio senza dubbio è interessante: la capote in tela si apre si chiude in 20″, anche in movimento, ma fino a 40 km/h.
La Classe E Cabrio promette grande confort a cielo aperto, senza i tremendi vortici che quasi sempre assillano i passeggeri delle scoperte con grandi abitacoli, grazie all’Aircap. Il “cappello d’aria” (che bissa a distanza di quasi 6 anni l'”airscarf” che esordì sulla SLK presente comunque come accessorio) è in sostanza deflettore posto tra i poggiatesta posteriori e un’appendice aerodinamica in cima parabrezza. Quest’ultimo può essere sollevato di quasi 6 cm premendo un pulsante sul tunnel, e devia così gran parte dell’aria oltre l’abitacolo.
Mercedes garantisce che questo sistema riduce il rumore a velocità che vanno da 160 a 260 km/h. Quindi testabile in teoria solo in circuito, alle nostre latitudini….
Il bagagliaio ha una capienza che varia da 390 litri a 300 litri con la capote piegata. I motori molto probabilmente saranno quelli della coupé – cliccate per vedere la gamma – con potenze comprese tra 204 e 388 cavalli.

Fonte: Auto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *