Fiat Punto Evo con “Blue&Me – TomTom”

Fiat, in occasione del lancio della Punto Evo, presenta il nuovo sistema “Blue&Me – TomTom” sviluppato con l’omonimo colosso olandese della navigazione e delle mappe digitali.

Attraverso questa importante collaborazione il Gruppo Fiat punta a raggiungere un maggiore livello di integrazione fra sistema di navigazione e automobile, per poter offrire in opzione su diversi modelli una soluzione a basso costo che gestisca attraverso un unico dispositivo le moderne esigenze di infotainment e assistenza alla guida.

L’accordo Fiat-TomTom segue quindi di alcuni mesi il progetto già avviato da Renault con la stessa TomTom per la l’installazione sulle proprie vetture di sistemi integrati Carminat TomTom, con prezzi inferiori ai 500 euro. Nell’ambito del Salone di Francoforte debutta fra gli equipaggiamenti a richiesta di Fiat Punto Evo il nuovo “Blue&Me – TomTom” che include recenti funzionalità come l’IQ Routes per trovare i percorsi più rapidi ed i tempi di arrivo più accurati. Incorporato è anche eco:Drive Info che fornisce informazioni in tempo reale sullo stile di guida e consigli per ridurre consumi ed emissioni. Attraverso il touch-screen a colori con cui si comanda il navigatore satellitare è possibile gestire anche il telefono, con i comandi vocali e al volante che riducono al minimo le possibili distrazioni.

La schermata di apertura personalizzata con logo Fiat accoglie l’automobilista che, oltre a poter visualizzare i punti di interesse Fiat sulla mappa del TomTom (per esempio le stazioni di servizio GPL e Metano), ottiene dati in tempo reale dalla vettura attraverso un collegamento diretto con la rete C.A.N.

La completa integrazione con i sistemi di bordo è così in grado di fornire sullo schermo di navigazione numerose informazioni legate alla guida, come il trip computer o il percorso verso il distributore più vicino quando il livello di carburante è basso.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *