Peugeot lancia la RCZ R

peugeot

All’inizio del prossimo anno anche in Italia sbarcherà presso i concessionari ufficiali la nuovissima Peugeot RCZ R che in questi giorni la Casa francese presenterà al celebre Festival of Speed di Goodwood, in Gran Bretagna, anche se per il lancio è stato scelto il Salone di Francoforte in settembre.

Si tratta di una versione decisamente potenziata della coupé sportiva. Merito del  nuovo motore turbo benzina 1.6 litri da 270 cavalli che assicura alla RCZ R prestazioni di valore assoluto, con   un’accelerazione da 0- 100 km in meno di 6 secondi, una velocità massima autolimitata dalla Casa a 250 km/h ed emissioni di CO2 comunque limitate a 145g/km. Un propulsore che oltre tutto è omologato come Euro 6.

Un modello destinato soprattutto agli amatori della tecnologia spinta, grazie al grande alettone posteriore fisso, all’assetto ribassato di 10 mm e alle ruote da 19 pollici più larghe e più sporgenti che assicurano la massima aderenza e motricità. In più ci sono cerchi bicolore (diamantati e nero opaco), ideati per ospitare i nuovi freni sovradimensionati con pinze anteriori rosse prodotti da Peugeot Sport e ideati per ottimizzarne il raffreddamento.

Rispetto alla normale versione da strada, la nuova Peugeot RCZ R sarà disponibile in quattro tonalità, ossia rosso Eritrea, nero Perla Nera, grigio Sidobre e bianco Opale. In più la RCZ R offre già di serie i proiettori allo Xeno con lavafari e il sistema multimediale WIP Nav Plus. In più é prevista anche una specifica offerta di personalizzazioni composta dal tetto in carbonio lucido o satinato, dagli adesivi della carrozzeria e dai gusci dei retrovisori neri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *