Citroën DS3 cabrio, eleganza da star

Finalmente è arrivata anche sul mercato italiano la nuova Citroën DS3 cabrio, ulteriore evoluzione della nuova gamma molto più chic rispetto al modello base e che verrà mostrata definitivamente al pubblico nelle prime settimane di aprile anche con un ‘porte aperte’ presso i concessionari.

Rispetto alla berlina originale cambiano alcuni particolari come il tetto in tela, realizzato in collaborazione con gli specialisti di Webasto. Presenta un sistema inserito direttamente nel corpo macchina e non staccato come normalmente nelle cabrio. Sarà disponibile in varie versioni ed è azionabile apribile anche fino ad una velocità di 120 km/h con la possibilità di avere tre posizioni diverse senza penalizzare di molto il bagagliaio che avrà una capienza massima di 245 litri.

Tre gli allestimenti disponibili, ossia Chic, So Chic e Sport Chic, a seconda dei gusti, ma su tutti la Casa francese ha lavorato molto per le dotazioni di sicurezza, garantendo uno standard elevato. La gamma dei motori parte dal propulsore a benzina 1.2 Vti da 82 cavalli. E a seguire troviamo il 1.6 Vti da 120 cavalli e il top di gamma 1.6 THP che grazie al turbocompressore raggiunge 156 cavalli che raggiunge 210 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi. Interessante anche il 1.6 Hdi che sviluppa 92 cavalli e riduce al minimo i consumi, con abbinamento anche al cambio automatico CMP.

E’ omologata per 5 posti e monta un modernissimo sistema di intrattenimento. Il prezzo di listino di partenza sarà di 18.950 euro, per la versione con motore benzina VTi 1.2 litri .

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *