Da Toyota le prime immagini ufficiali della nuova Yaris

Toyota ha rilasciato le prime foto ufficiali della nuova Toyota Yaris 2012, la cui presentazione ufficiale è attesa per il Salone di Francoforte a Settembre, mentre il lancio sul mercato è previsto fra qualche mese, verso la fine dell’anno. 

LIFTING FRONTALE –  – La NUOVA citycar giapponese si presenta con tratti estetici più decisi rispetto al precedente modello, con una linea che ricalca quella della versione dedicata al mercato giapponese, denominata Toyota Vitz. Dal punto di vista estetico, i principali rinnovamenti riguardano la fascia frontale, più spigolosa e aggressiva, dal carattere sportivo e completamente assente nella versione precedente, in perfetta sintonia con le ultime tendenze delle compatte due volumi. Nel paraurti frontale è ben visibile una presa d’aria che conferisce alla Yaris un aspetto di solidità e stabilità. Facendo riferimeno alla sorella nipponica Vitz, si può pensare  a numerosi interventi per ridurre il peso di ben 30 Kg nonostante la lunghezza aumentata di addirittura 100mm rispetto al modello precedente, a cui dovrebbe corrispondere un abbassamento di circa 30mm.

COMODITA’ E ALLESTIMENTI – Coerentemente all’anima urban della vettura, la visibilità anteriore e posteriore è stata ulteriormente migliorata, così come l’abitabilità degli interni, e per il guidatore e per il passeggero, grazie ad un minuzioso studio dei dettagli da parte dei tecnici Toyota.Ci si apettano anche maggiori possibilità di allestimento offerte dal design interno completamente rivisto e annunciato come di qualità superiore. Il tutto non andrà a scapito del prezzo, che che resterà il più contenuto possibile, come da tradizione del “Piccolo Genio”, che ripone proprio nel rapporto qualità/prezzo una delle sue  tradizionali caratteristiche di forza nel segmento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *