2014, tutti i Suv più attesi

The new Fiat 500L car is seen during its official presentation in downtown

Il 2014 sarà l’anno dei Suv. Perché é soprattutto in questo segmento, compresi i crossover e quelli di piccola taglia, che sembra potersi giocare una delle partite più importanti sul mercato mondiale, con molte delle Case pronte a lanciare le loro novità.

E’ il caso in primis del Gruppo Fiat Chrysler che ha in serbo due novità nel segno della continuità. Si comincia con la 500X, ossia il Suv compatto derivato direttamente dalla 500L che arriverà sul mercato nel prossimo autunno 2014. Verrà prodotto in Italia ed è la naturale evoluzione della versione allargata per la nuova 500, con due varianti, ossia a due o quattro ruote motrici oltre ad una gamma molto ampia di motori benzina e diesel. Sempre in casa Fiat arriverà la nuova Jeep Cherokee che sembra in grado di lottare alla pari con le big del segmento puntando soprattutto su motori decisamente ecocompatibili.

In prima linea rimane Ford che è un precursore in questo settore e a marzo farà debuttare la compatta Eco Sport, mentre Bmw e Mercedes punteranno a diventare leader nel mercato Premium con il restyling del Suv X3 e l’originale crossover X4 a cui a fine anno si aggiungerà la X6, mentre Mercedes già ad inizio anno lancerà la GLA, cui seguirà qualche mese dopo la più sportiva versione della GLA AMG.

E ancora, Citroën proporrà in primavera l’urban crossover C4 Cactus, mentre Peugeot lancerà già ad inizio 2014 il restyling del 3008. In linea anche Opel e Volkswagen che hanno realizzato due Suv compatti sfruttando i pianali di Adam e Polo. Novità assolute sono invece la Madza CX-3 e la Volvo XC90, mentre Land Rover è pronta con la nuova generazione di Freelander.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *