Euro Ncap 2013. Seconda parte.

Euro Ncap 2013

Mazda 6. La nuova nata in casa giapponese, provata in versione 2.2 Wagon in allestimento “Core”, ha fatto registrare al crash-test Ncap una percentuale di sicurezza del 92% per conducente e passeggeri adulti, del 77% per i bambini e del 66% per i pedoni.

Percentuale superiore rispetto alla Lexus per la valutazione dei sistemi di sicurezza-attiva di serie (81%).

Mitsubishi Space Star. La “compatta” dei Tre diamanti provata era in versione 1.2.  Adeguata alle normative Ncap, ma non ai massimi livelli la valutazione per la protezione per i bambini (72%) e pedoni (73%); leggermente al di sotto dei minimi indicati da Ncap il grado di protezione dei dispositivi di sicurezza di serie (55%).

Migliore i parametri per la sicurezza offerta a conducente e passeggeri adulti (90%).

Opel Adam. Davvero per un soffio la Opel Adam (qui in allestimento “Jam” 1.4) non ha raggiunto il punteggio pieno: è arrivata a 4 stelle a causa del 72% di protezione rilevato da Ncap per i bambini a bordo.

81% il grado di protezione registrato dai sistemi di sicurezza-attiva di serie; nella norma la sicurezza per pedoni (66%) e occupanti adulti (87%).

Toyota Corolla. In versione 1.6, la vettura ha registrato la percentuale più elevata di protezione per gli occupanti adulti (94%); nella media con la “concorrenza” a 5 stelle la sicurezza per bambini (82%), pedoni (67%) e sistemi di sicurezza-attiva a bordo (66%).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *