Viaggiare in Treno senza rinuciare alla propria auto o alla propria moto? Si può

Si avvicinano le vacanze e non volete rinunciare a partire senza portarvi dietro auto o moto?

La soluzione c’è, esiste e non è nemmeno estremamente dispendiosa.

Numerosi sono oramai i turisti che vogliono mantenere la comodità di spostarsi liberamente con la propria auto, senza però dover inevitabilmente percorrere lunghissimi tratti che possono stancare il conducente, per non parlare del pericolo traffico che sulle autostrade, soprattutto in alcuni periodi potrebbe rivelarsi una vera e propria tragedia, ecco allora che si esiste la possibilità di partire comodamente in treno con a seguito il proprio veicolo.

Trenitalia
difatti garantisce numerosi collegamenti per tutti coloro che vogliono spostarsi portandosi dietro, però, automobile o motocicletta, ricordiamo in ogni caso che poter accedere al servizio è indispensabile la prenotazione presso le biglietterie della stazione oppure nelle apposite agenzie di viaggio abilitate.

Ovviamente è importante dire che le auto per poter essere trasportate devono rientrare in alcuni standard obbligatori per quanto attiene ai principali termini di dimensione, difatti la moto non può avere un’altezza da terra superiore ai 1,56 metri, ed una larghezza di 0,85 metri compresi bauletti, borse e parabrezza, e deve essere necessariamente munita di cavalletto.

Per quanto riguarda le automobili, invece, gli standard in una larghezza non superiore ai 1,80 metri, lunghezza non superiore ai sette metri e un’altezza da terra che non sia maggiore di 1,56 metri, proprio come trascritto sul libretto di circolazione.

Come è ovvio immaginare, la comunicazione rispetto alle dimensioni del mezzo devono essere comunicate previamente al momento della prenotazione del servizio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *