SRT Viper al SEMA di Las Vegas 2012

L’ultima novità che il Gruppo Chrysler  presenterà al SEMA di Las Vegas 2012 (30 novembre – 2 dicembre) la nuova e sportivissima SRT Viper , rivista, rimodellata e affinata dal reparto sportivo MoPar (Motor Parts), reparto sportivo del Gruppo americano, specializzato in accessori speciali.

Alla fiera mondiale dedicata al mondo delle automobili ed aperta ad appassionati e addetti ai lavori, la nuova SRT Viper  sarà sicura protagonista .

Riconoscibile per la sua livrea colore giallo e numerosi accessori dal gusto “racing” di cui è dotata.

Il cofano motore è realizzata con un mix di materiali leggeri ( alluminio e carbonio) , insieme ad un kit estetico-aereodinamico, realizzato appositamente per la vettura.

La lega di carbonio è stata utilizzata come speciale rinforzo a forma di X dedicato al vano motore , soprannominato X-Brace , e capace di aumentare la rigidità strutturale del telaio.

Novità importante per gli interni della nuova sportiva Yankee con nuovissimi sedili realizzati dalla Sabelt, impreziositi da dettagli in tinta con la vettura, mentre l’alluminio ha impreziosito la nuova leva del cambio e la pedaliera sportiva, quest’ultima marchiata con il logo Viper.

La nuova SRT Viper  sarà esposta in un giallo acceso con particolari in carbonio che alleggeriscono non poco il corpo vettura.

Sono in materiale composito il cofano motore, il sottocofano e le appendici aerodinamiche.

I cerchi in lega sono in nero opaco.

Disponibili inoltre un gancio di traino anteriore e il kit di fendinebbia a led.

 Il giallo dell’esterno è ripreso per alcuni particolari dell’abitacolo, dotato di pomello del cambio in alluminio, listelli sottoporta cromati con logo Viper e kit pedal.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *