SCOOP ! La Fiat è sul punto di vendere l’Alfa Romeo !!

Non posso negare, che questa notizia, apparsa stamane sui principali portali di motori, mi lascia a dir poco amareggiato, e perplesso.
Non solo perchè il sottoscritto è un appassionato alfista, e che quindi non posso che rimanere deluso, ma perchè questa notizia dovrà comportarci l’ennesima riflessione sul mondo delle vetture, e su come, in pochissimo tempo, dei marchi storici possano scomparire dal settore.

La Fiat, infatti, sembra in procinto di vendere la storica Alfa Romeo.
La (triste) notizia, è sorta in seguito alle dure, durissime parole dette da Sergio Marchionne verso il marchio dell’Alfa Romeo in un discorso tenutosi al salone di Detroit.

Parole alle quali sono seguite, immancabilmente, commenti e commenti di giornalisti.

Tra tutti, spicca quello del Corriere della Sera: sulla testata è infatti apparsa una pagina nella quale la casa torinese viene aspramente criticata, in quanto accusata di non aver mai sfruttato a pieno le incredibile potenzialità della casa Alfa, ed in queste stesse pagine, viene invitata a vendere il marchio, in quanto è inutile conservarlo per poi produrre delle nuove vetture di tanto in tanto.

Insomma, non è ufficiale, ma sembra mancarci davvero poco…
Un altro  mito che se ne và? Oppure sarà venduta ad un altro marchio che saprà valorizzare il marchio come merito? O ancora, dobbiamo essere ottimisti e sperare che sia solo un brutto “rumor”?
Voi cosa ne pensate?

1 Comment

  1. Carlo

    Molto probabilmente l’Alfa Romeo ritrovrebbe il suo DNA con Volkswagen ma personalmente il solo pensiero di sapere che non sarebbe piu’ italiana mi fa’ inorridire. Noi se vogliamo siamo i migliori costrurrori di auto al mondo e non abbiamo alcun bisogno di nessuno… solo di un po’ di volonta. L’Alfa e’ italiana e deve rimanere tale che si impegnino chi e’ al vertice Fiat per ridare all’Alfa cio’ che merita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *