Samba Summit and Veteran Volkswagen Show 2012

E’ stata la cornice dell’Alto Adige ad ospitare l’ottava edizione del Samba Summit and Veteran Volkswagen Show, il tour storico organizzato dal Club Volkswagen Italia federato A.A.V.S. (Associazione Amatori Veicoli Storici).

Durante l’evento hanno preso parte diversi veicoli che hanno fatto la storia della casa di Wolfsburg, prodotti e realizzati nella prima parte degli anni ’70.

Tra i molti esemplari che hanno preso parte all’evento sulle strade dell’Alto Adige citiamo alcuni esemplari , tra cui citiamo il  Maggiolone del 1971, alcuni Maggiolini 6 volt degli anni ’60 e diversi Samba Bus 21: un insieme di vetture provenienti da a Milano, Brescia, Cuneo, Padova Firenze e altre città italiane, che hanno in comuna la tecnologia di raffreddamento ad aria.

La partenza del Samba Summit and Veteran Volkswagen Show 2012 è scattata dalla piazza del Municipio di Brunico, dove i vari sponsor dell’evento e le associazioni turistiche locali hanno riservato ai partecipanti un gradito welcome pack a base di prodotti alimentari.

Il giro poi si è sviluppato attraverso la statale 49 attraverso il Bressanone, fino ad arrivare a Bolzano per fare tappa presso la sede provinciale di Volkswagen Italia per il pranzo.

Il percorso poi si è snodato lungo le affascinanti strade dell’Alto Adige che caratterizzano quelle zone del Nord Italia, tra cui ilPasso Mendola, il monte Penegal, il lago Smeraldo e il Canyon del Rio Sass, per finire con un pranzo in un ristorante tipico di Castelfondo.

Si è svolto per le strade dell’Alto Adige il Samba Summit and Veteran Volkswagen Show 2012, evento dedicato ai veicoli storici Volkswagen.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *