Rialzi del prezzo della benzina

E’ durata appena un giorno la tregua per il prezzo della benzina senza variazioni di prezzo ora riprende ad aumentare sulla rete nazionale e ora arriva sulla soglia di 1,9 euro al litro ,soprattutto nelle regioni del Centro Italia si toccano le punti di 1,910, un livello di poco precedente al record dell’estate scorsa.

I prezzi internazionali fino ad ieri erano attestati in seguito a variazioni a 620 euro per mille litri di benzina, dunque invariati, e a 641 euro per mille litri di diesel (+1). A iniziare i ritocchi della verde è stata Eni anche se i rialzi sono stati molto bassi tra le vari compagnie.

Stamattina anche Q8 e Shell hanno messo mano ai listini della benzina con +1,5 centesimi, Esso con +0,5 e TotalErg +0,3.

La media nei distributori in modalità “servito”, secondo i rilevamenti di Staffetta Quotidiana, arriva per la benzina a 1,849 euro/litro (+0,2 centesimi), per il diesel rimane invariata a 1,767 euro/litro come il gpl a 0,844 euro/litro, mentre il metano si trova a 0,989 euro/kg (+0,1 cent).

Nel Centro Italia il “servito” torna a 1,910, un livello vicino al record dell’estate scorsa. Fine settimana nero per gli spostamenti in auto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *