Renault lancia sito sulla mobilità sostenibile

Renault ha sviluppato un sito Internet destinato a promuovere la mobilità sostenibile e a far conoscere diversi aspetti. Car-sharing, multi-modalità, nuovi comportamenti, mobilità “dolce”, tanti nuovi concetti sui quali il sito interviene: www.sustainable-mobility.org si pone l’obiettivo di offrire un panorama completo di tutte le riflessioni ed iniziative nel mondo sulla mobilità di domani.

Il sito si compone di rubriche d’informazione, come il News feed, la rassegna di articoli sul web, o ancora interviste ad esperti (ricercatori, responsabili di associazioni, scienziati, protagonisti del settore pubblico, imprenditori …). Il sito propone, inoltre, rubriche come “Issue of the month” che approfondisce un tema specifico o presto una sorta di bibliografia sulla mobilità sostenibile, che gli utenti potranno contribuire a completare. Infine, la rubrica “Zero Emission Magazine” fa il punto sulle novità del veicolo elettrico di Renault.

Ogni utente è, inoltre, invitato ad arricchire una mappa interattiva, “Worldwide Initiatives“, che si pone l’obiettivo di recensire le migliori pratiche di mobilità sostenibile nel mondo. Infine, www.sustainable-mobility.org fornirà ovviamente regolari aggiornamenti sull’Istituto della Mobilità Sostenibile Renault-ParisTech.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *