Peugeot punta sulla Cina: a Shanghai con la 508, RCZ e un crossover ibrido

La Cina è un mercato in forte crescita e i costruttori automobilistici stanno tutti puntando a questo grande mercato asiatico realizzando nuovi stabilimenti e vetture dedicate espressamente al mercato cinese. Peugeot in particolare punta a vendere ben 200 mila auto nel 2011 in Cina e introdurrà a breve il modello 508 che in Europa piace molto. 

La Peugeot 508 è stata appena lanciata in Europa e la casa francese ha già raccolto un numero di ordini superiore del 20% rispetto le previsioni. Piace soprattutto in Francia ma anche in Germania, Italia e Inghilterra. Durante il prossimo salone di Shanghai Peugeot ha intenzione di presentare anche la versione dedicata al mercato cinese che sarà prodotta dalla Dongfeng in Cina al ritmo di 65 mila esemplari l’anno e non presenterà differenze rispetto il modello fatto Francia. 

Il mercato Cinese per Peugeot è molto importante e durante il 2011 conta di vendere circa 200 mila unità. Tra i modelli preferiti c’è la 408, una berlina media derivata dalla 308. Inoltre la gamma si compone anche dei modelli 3008 di recente lancio, la vecchia 407 ancora prodotta insieme alla 307, la 207 Compact che altro non è che la nostra 206 Plus, la 207 CC importata dall’Europa e le 308 venduta solo in versione SW e CC. Dal 20 maggio sarà importata anche la coupé sportiva RCZ in un piccolo numero di esemplari. 

Inoltre al salone di shanghai oltre alla presentazione della 508 e della RCZ sarà esposta anche una crossover di lussa disegnata e realizzata dalla filiale Peugeot cinese. Questa crossover sarà dotata di un motore ibrido benzina ed elettrico, trazione integrale e design muscoloso e sportivo. Peugeot ma anche Citroen producono vetture in Cina insieme ala partner Dongfeng, ma stanno cercando anche un altro partner per produrre modelli più compatti e lanciare un nuovo marchio low cost dedicato solo al mercato cinese.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *