Nuova Jaguar XJ

È forse il modello più importante per il rilancio della Casa inglese, oggi controllata dagli indiani del gruppo Tata, dopo gli anni travagliati della gestione Ford. La prossima generazione della XJ, attesa per il prossimo luglio, si rivela in una prima foto ufficiale, mostrando linee allungate e agili, tese verso il frontale attraversato da una doppia nervatura sul cofano.

 


Dopo sette anni, l’ammiraglia Jaguar è tutta nuova grazie a tanta innovazione: prima di tutto, per contenere il peso e aumentare la maneggevolezza e la dinamica di marcia è stato realizzato uno speciale telaio in alluminio e altri materiali leggeri, che in futuro saranno utilizzati anche su altri modelli della gamma. Se l’attuale modello della XJ segna sulla bilancia circa 1600 kg, anche la nuova manterrà la stessa massa, con una lunghezza di poco superiore ai 5 metri e un passo di oltre 3 metri.

La svolta tecnologica si estenderà ai propulsori: a spingere la XJ saranno un nuovo 3 litri V6 biturbo diesel da 271 CV, di cui esisterà una versione depotenziata, e un V8 5 litri a benzina capace di superare i 500 CV.

Fonte: Quattroruote.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *