Lamborghini Murcielago numero 4000

BOLOGNA -Lamborghini ha raggiunto il numero 4.000 per il modello punta di diamante: la Murcièlago, auto di lusso da 288.000 euro introdotta nel 2002 (in sostituzione della Diablo) progettata da Luc Donckerwolke, in circa dieci anni la casa automobilistica ha raggiunto un record storico da festeggiare orgogliosamente. Il numero 4.000 delle serie Murcielago è precisamente il modello LP 670-4 SuperVeloce in Arancione Atlas a 12 cilindri. Questa pietra miliare di autovettura andrà ad un facoltoso cliente cinese da consegnare allo showroom di Hangzhou. Per le case automobilistiche la cifra 4000 si raggiunge in circa un mese, ma nel caso della Lamborghini è un record della quale vantarsi, infatti il presidente e CEO Lamborghini S.p.A., Stephan Winkelmann commenta con entusiasmo questo successo: “L’entusiasmo che i nostri prodotti suscitano non può che renderci felici. Un simile successo è per noi la conferma che la strategia aziendale adottata e la nostra gamma di modelli sono vincenti: le nostre supersportive sono tra le più ambite.”
Del modello precedente la Diablo, Lamborghini è riscita a vendere 2.900 unità in 11 anni. La la Murcièlago prodotta negli di Sant’Agata Bolognese monta un propulsore da 6,5 litri V12 da 670 CV in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, questo modello rispetto al predecessore pesa di meno grazie al largo uso di fibra di carbonio alcantara, arrivando a pesare 100 kg in meno della LP640, la trazione integrale (da cui il 4 per il nome) combinata ai 670 CV e l’alettone regolabile fanno raggiungere la velocità massima dei 337/342 km/h. La numero 4.000 destinata al mercato cinese sarà l’inizio di una continua espansione calcolata nel 25% in percentuale, il fascino della Murciélago purtroppo è contagioso, ma le unità per questo modello saranno solo di 350.
Questa vettura rispetto alla Diablo si è rinnovata nei paraurti anteriori e posteriori, i gruppi ottici, le prese d’aria laterali e gli scarichi. Dal design aggressivo con le prese d’aria per il raffreddare i freni anteriori, all’interno la plancia è dominata dal bistadio, i sedili sportivi spiccano all’interno, i colori disponibili per la carrozzeria sono Giallo Orion, Arancio Atlas, Bianco Isis, Grigio Telesto, Nero Aldebaran nonché le vernici opache Bianco Canopus e Nero Nemesis.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *