La Tata NANO ha superato il suo primo Crash Test in Europa

La Tata NANO, l’auto indiana più economica del mondo, in patria è già un cult, tanto che i suoi primi esemplari sono stati assegnati tramite una lotteria per le numerose richieste, ma il suo debutto in Europa, nella versione ad hoc per il Continente presentata a Ginevra, lascia perplessi molti automobilisti.

In discussione c’è soprattutto la sua “sicurezza” e c’è chi dubita che la vettura possa superare con successo le prove dell’EuroNACP. Tuttavia, sembra vero il contrario. Un test condotto in Inghilterra dall’organizzazione indipendente MIRA su due versioni modificate dagli ingegneri indiani in vista del modello europeo ha dato buoni risultati.

Nell’impatto frontale a 56 km/h e in quello laterale a 50 Km/h, le vetture si sono comportate egregiamente, al pari delle citycar di altri costruttori che sono vendute in Europa, come ha spiegato Nic Fasci, ingegnere della Vehicle Certification Agency. I risultati di quest’esperimento serviranno ora come base per sviluppare la NANO per l’Europa e gli Stati Uniti.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *