La Maserati ha scelto l’Alfa MiTo come auto “di cortesia”

I panni sporchi è meglio lavarli in famiglia.. Un proverbio che, ironicamente, si potrebbe adattare alla situazione attuale. La Maserati infatti, che ricordiamo essere appartenente al gruppo Fiat, ha scelto l’altrettanto italianissima Alfa MiTo come auto di cortesia da fornire ai clienti che lasciano in riparazione la propria Maserati presso le officine ed i centri autorizzati.

Carrozzeria blu oceano, motore 1.400, 170 CV: di certo, chi lascerà la propria Maserati “in cura”, non soffrirà di nostalgia, dato che questa courtesy car, non si può di certo paragonare alle solite altre auto di cortesia che vengono fornite ai clienti: economiche, senza stile, ecc.

Del resto, per una casa come la Maserati, ci voleva un auto di cortesia di altrettanto elevato calibro, e l’Alfa MiTo, sicuramente, riuscirà al colmare il momentaneo vuoto di un “maseratiano” (mmm… non suona bene come “alfista”, “ferrarista” ecc..), senza farne rimpiangere l’assenza.

In realtà, tra l’altro, si tratterà di una “special edition”, tanto che non mancheranno alcune targhette raffiguranti la scritta “Alfa Romeo Special Edition for Maserati”.

Caratteristiche tecniche ed estetiche a parte, comunque, questo sembra essere il primo frutto dell’affidamento del marchio Alfa Romeo ad Harald Wester. Speriamo, il primo di una lunga serie…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *