La Lotus Evora S ora al servizio dei Carabinieri

Lotus Evora SLa Lotus Evora S è un gioiello che pochi possono permettersi nel mercato dell’auto: può raggiungere un massimo 277 Km/h (in poco più di 4 secondi si raggiungono i 100 Km/h), ha una potenza pari a 350 Cv ed è ricca di ogni confort alla guida.

Due auto di questo modello con la classica verniciatura “Gazzella” dell’Arma dei Carabinieri sono state consegnate recentemente a Roma e a Milano. Tranquilli, i cittadini non hanno speso e non spenderanno un euro per queste auto: si tratta dell’ultima trovata della casa automobilistica Lotus Group, con sede centrale in Inghilterra.

Per farsi un po’ di pubblicità gratuita, infatti, l’azienda ha seguito l’esempio del prestigioso gruppo italiano Lamborghini, che aveva regalato alle Forze dell’Ordine la Gallardo Polstrada (un altro gioiellino che vale milioni di euro).Il responsabile della Lotus, Dany Bahar, ha infatti dichiarato che l’azienda pagherà ai militari:

Il corso di guida, per sfruttare le potenzialità della vettura nella lotta contro il crimine. Il corso ha già coinvolto alcuni militari, che sono stati selezionati a seguito di un esame. Questi pochissimi fortunati sono andati poi in Inghilterra per accedere al corso.

I costi accessori di assicurazione obbligatoria e per il pieno della benzina finché le auto non saranno rimpiazzate.

La manutenzione ordinaria e straordinaria, che sarà data gratuitamente alle Forze dell’Ordine presso le filiali locali della Lotus. Le auto avranno accessori di pubblica utilità necessari al controllo: i militari avranno a disposizione all’interno delle auto un defibrillatore in caso di pronto intervento e degli speciali contenitori studiati per trasportare gli organi in caso di necessità.

L’Italia non è la prima che viene così generosamente aiutata dalla Lotus. La Evora S è stata consegnata alla polizia tedesca e a quella australiana. Ora l’Arma sarà in grado di garantire maggiori controlli sul territorio nazionale. L’utilizzo di queste auto consentirà di evitare tragedie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *