La Fiat 500 vince il “Premio dei premi”

Ormai non c’è quasi più posto nella teca dei trofei raccolti dalla piccola Fiat 500, stracarica di riconoscimenti importanti come l’EuroCarBody 2007, l’Auto dell’anno 2008 e l’Auto Europa 2008, solo per citarne alcuni fra i tanti.

A questo ricco bottino di vittorie si aggiunge ora il “Premio dei premi” assegnato dal Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione.

Si tratta di un riconoscimento indubbiamente importante con cui il governo italiano sostiene la capacità di aziende, enti pubblici e privati o singoli ideatori, per lo sviluppo sociale, economico e scientifico del Paese. Viene quindi premiata l’innovazione come “trasformazione di un’idea in un prodotto vendibile o in un processo operativo nel commercio, nell’industria o anche in un nuovo approccio di un servizio sociale”.

A ritirare il “Premio dei premi” nel palazzo del Quirinale – direttamente dalle mani del Capo dello Stato – sono sono stati Lorenzo Ramaciotti (responsabile Style di Fiat Group Automobiles e Maserati) e Roberto Giolito, a capo del Centro Stile Fiat e designer della 500. La cerimonia di premiazione si è svolta nel corso della giornata nazionale dell’innovazione, nata per incentivare le capacità imprenditoriali, del mondo universitario, della pubblica amministrazione e del terziario affinché si sviluppi una cultura del cambiamento. Con i suoi successi “di pubblico e di critica” la Fiat 500 ha saputo evidentemente innovare l’immagine dell’industria e dello stile italiano nel mondo, portando nuova vitalità nel settore automobile.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *