Kia Carens, comodità al potere

kia carens 2013Aria di novità per il restyling di Kia Carens, la monovolume coreana che è pronta a debuttare anche sul mercato italiano per sfidare una concorrenza che nel segmento si è fatta sempre più agguerrita.

Hanno pensato a tutto, i concessionari, a partire dal pacchetto 4FAMILY che debutterà con il lancio del modello. Una polizza che include servizi accessori esclusivi come Assicurazione Auto e Programma di Manutenzione oltre ad una garanzia di 7 anni, la stessa che copre tutte le vetture del produttore asiatico. E con il porte aperte del primo weekend di maggio verrà svelata al pubblico, con prezzo di listino che partono da 19.500 euro, grazie ad una riduzione di 2.000 euro nella prima fase.

La monovolume nasce dalla nuova Cee’d, per una lunghezza di 452 centimetri e sette comodissimi posti su tre file di sedili. Negli interni spicca il sistema KIAflex che permette di suddividere  la seconda fila in tre sedili scorrevoli e reclinabili, mentre la terza fila presenta schienali sdoppiabili con lo schema 50:50. Grazie a tutto questo il bagagliaio parte da 536 litri ma può espandersi fino a 1.650 litri di volume.

Arriverà con due allestimenti base, ossia Cool e Class, e diverse rivisitazioni stilistiche a partire da una griglia anteriore ridisegnata e i fari a LED.  Tra le dotazioni di serie troviamo Total Connectivity System con prese USB, AUX e iPod, radio CD/mp3, oltre a Bluetooth e Cruise control. Solo tra gli optional invece anche la telecamera posteriore, tetto elettrico in vetro, Smart Key, ‘Media Box’ con radio e display LCD touch-screen, Kia Navigation system con touch-screen da 7”, Smart Parking Assist, cruscotto con display TFT LCD HD da 4,3”, nonché sedili in pelle e cerchi in lega da 18”.

Quanto alle motorizzazioni, Kia Carens sarà disponibile con due diesel da 1.7 litri nelle versioni da 115 cavalli per 260 Nm di coppia o da 136 cavalli e 330 Nm. Invece il motore a  benzina è il GDI a iniezione diretta da 1.6 litri che sviluppa 135 cavalli e consumi medi di 6,8 litri/100 km. Ma con il pacchetto EcoDynamics in optional il motore 1.7 diesel riduce consumi e emissioni a 4,7 litri/100km e 124 gr/km. Monterà cambi manuali a 6 marce anche se é disponibile la trasmissione automatica a 6 rapporti dotata di bilancieri al volante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *