I flop dell’ultimo decennio, secondo Autocar

In questo simpatico articolo vogliamo elencarvi la classifica pubblicata da Autocar in cui verranno elencate le 16 vetture che si sono rivelate dei veri e propri flop negli ultimi dieci anni. Insomma delle vetture che erano destinate al successo e ad essere consacrate e invece si sono rivelate soltanto fuochi di paglia.

Autocar dopo aver consacrato la Land Rover Range Rover come “Car of the Decade”, ha stilato una classifica molto critica e analizza alcune vetture. Tra i primi posti c’è una vettura italiana: la Fiat Croma, destinata ad essere un’auto di tutto rispetto ed invece ha fatto un buco nell’acqua. Una famoso flop è stato fatto dalla casa automobilistica francese, Renault, che nel tentativo di contrastrare mostri sacri di vetture come la BMW, Mercedes e Audi, decise di costruire la Vel Satis e puntando tutto su di una vettura che aveva fatto del design il suo punto di forza. Purtroppo questo pseudo-design si è rivelato un vero e proprio boomerang, infatti la supramazia di Audi, Bmw e Mercedes ha fatto si che la Renault risultasse parecchio inferiore. Seat Toledo non è stata risparmiata e infatti occupa anch’essa un posto in classifica; mentre ricordiamo tutti la Mercedes Classe R e soprattutto la Suburau B9, quest’ultima in questa speciale classifica a causa della sua bruttissima idea del frontale.

La Peugeot 1007 invece fa parte di questa classifica per la sua precoce e mai avvenuta pubblicazione, infatti fu bloccata per i suoi problemi all’interno delle porte elettriche. Dodge Avenger e Jaguar X-Type per il loro blasone hanno deluso non poco per entrambe le auto, non è stato un vero e proprio flop ma considerando la speciale aura che avvolgeva le storiche case automobilistiche si aspetta molto di più. Insomma una classifica che lascia il tempo che trova, pur sempre però veritiera.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *