Garmin HUD

Garmin HUD

Il cosiddetto head-up display, ovvero la possibilità di visualizzare delle informazioni di vario genere tramite la proiezione diretta sul parabrezza, è diventata da oggi una tecnologia che possono usufruire tutte le vetture, anche quelle più economiche e non solo, come accaduto fino ad oggi, delle costose ammiraglie di lusso.

La novità arriva da Garmin, che ha creato un apposito HUD in grado di poter visualizzare sul parabrezza un vasto numero di dati utili, compresi quelli del navigatore satellitare, durante il viaggio che darebbe modo al conducente di poter leggere le informazioni senza poter distogliere lo sguardo dalla strada davanti alla vettura.

Il proiettore Garmin HUD si collega tramite Bluetooth ai navigatori satellitari del produttore svizzero e a vari modelli di smartphone, dopo aver installato il software Garmin Street Pilot 1 o l’app Navigon disponibile per i sistemi operativi iOS di Apple, Android e Windows Phone.

L’alimentazione del dispositivo è assicurata dalla porta accendisigari presente sulle vetture, mentre all’utente è lasciata la possibilità di poter visualizzare le informazioni sul parabrezza o su una lente riflettente dotata di adesivo che le possa consentire di essere attaccata nel punto in cui si preferisce.

Il Garmin HUD è stato confermato per gli USA con il prezzo ufficiale di 129,99 dollari, ma è scontato il suo arrivo anche sui mercati europei, dove sarà disponibile ad un prezzo di circa 100 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *