Forza Motorsport 5 su Xbox One

Forza Motosport 5La sfida a colpi di corse virtuali tra Gran Turismo e Forza Motorsport proseguirà nei prossimo mesi, cioè quando Sony e Plyphony Digital, da un lato, e Microsoft e Turn 10, dall’altro,  ufficializzeranno sul mercato le ultime incarnazioni delle rispettive saghe videoludiche.

Dopo la presentazione nei giorni scorsi di Gran Turismo 6 è stata la volta di Forza Motorsport 5, la cui uscita entro l’anno è stata confermata da Microsoft diffondendo i primi dettagli del gioco.

A differenza di Gran Turismo 6, che sarà disponibile sull’attuale PlayStation 3 per poi passare sulla PlayStation 4, Forza Motorsport 5 arriverà direttamente sulla nuova generazione di console, per cui sarà disponibile in esclusiva su Xbox One, peraltro anch’essa fresca di presentazione.

Il nuovo episodio di Forza Motorsport non sarà certamente a disposizione degli attuali possessori di una Xbox 360, che dovranno accontentarsi dell’ottimo quarto capitolo o prepararsi a passare alla console di nuova generazione per poter giocare con l’ultima fatica di Turn 10.

Nel trailer diffuso da Microsoft si può notare come siano impegnate sia McLaren F1 e la più recente McLaren P1. Lo sfondo è quello di una città riprodotta fedelmente sia dal punto di vista dei dettagli che per quanto riguarda la gestione delle luci, a conferma di come Turn 10 abbia curato ancora una volta con grande attenzione l’impatto grafico, che dovrebbe restare quindi uno dei punti di forza della saga.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *