Ford proporrà lo stesso motore per la Mustang e Focus RS?

La domanda è: tra breve la Focus avrà una variante sportiva dalla sigla RS? I tempi stringono ma la Ford non vuole rinunciare alla possibilità di realizzare una sportiva tutta grinta e carattere.

Quali saranno le novità: il design e la motorizzazione?

Secondo le ultime indiscrezioni il motore a disposizione sarà un nuovo 2.3 EcoBoost sovralimentato e capace di erogare circa 300 CV.

Un motore dalle performance elevate capace di non far rimpiangere il vecchio 5 cilindri di origine Volvo che a sua volta era dotato di una progressione spettacolare e in grado di erogare 350 CV.

Il nuovo motore sarà amico dell’ambiente e nemico dei benzinai.

Il consumo sarà di 7 litri per 100 km e molto probabilmente sarà lo stesso che verrà impiegato per la Mustang, la muscle car a stelle e strisce che così potrebbe guadagnarsi una fetta di mercato anche in Europa e in Italia per via dei costi di gestione ragionevoli.

Se pensiamo alla Mustang senza il famoso V8, sembrerebbe un’eresia, ma grazie al turbo il downsizing potrebbe essere meno dannoso del previsto e poi, per chi ha da spendere, la Ford continuerà a sfornare le versioni più potenti con l’8 cilindri sotto il cofano.

Il nuovo motore 2.3 EcoBoost comporterà un nuovo look sulla Mustang,  figlio delle tendenze stilistiche odierne, ovvero gruppo ottici anteriori più sottili in grado di conferire più importanza alla calandra e con un profilo più filante e dinamico.

Il 2.3 EcoBoost potrebbe aprire alla Mustang le porte dell’Europa

Aspettiamo con trepidazione novità in merito. Siamo molto fiduciosi.

 

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *