FIAT-Bertone: adesso è ufficiale

Ne avevamo già parlato recentemente, ma adesso vengono le conferme ufficiali del ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola. Stiamo parlando della cessione, dopo lunghe e complicate trattative, della Carrozzeria Bertone al gruppo FIAT. Da questa cessione rimarrà fuori l’utilizzo del prestigioso marchio Bertone, che resta di proprietà dell’omonima famiglia, mentre gli impianti produttivi passano nelle mani del compratore.

Note positive quindi per i dipendenti di Grugliasco, che ricevono rassicurazioni sul futuro delle proprie catene di montaggio. L’amministratore delegato di FIAT-Chrysler, nella persona di Marchionne, ha infatti confermato che in tale sito produttivo verranno assemblati alcuni modelli Chrysler, anticipando tuttavia che ne verranno prodotti 48.000 l’anno a fronte dei 150.000 inizialmente preventivati.

Nel mese di novembre comunque, in occasione del piano industriale del marchio americano che verrà reso pubblico, si dovrebbero avere maggiori informazioni a riguardo. Nel frattempo però sembra certo lo sbarco in America della FIAT 500 entro la fine del 2010, con 100.000 vetture l’anno (almeno inizialmente) prodotte sul posto.

Fonte: Oneauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *