DR Motor presenta progetto per comprare la fabbrica Fiat Termini Imerese

La casa DR Motor ha presentato un progetto per rilevare le attività dell’impianto automobilistico di Termini Imerese appartenente alla Fiat. Il piano prevede al produzione a pieno regime di circa 60 mila vetture sfruttando i reparti lastratura, verniciatura e di assemblaggio delle scocche dei modelli DR in listino.

La DR Motor è interessata al completo acquisto dell’impianto produttivo appartenente a Fiat e sarà utilizzato senza apportare numerose modifiche. Attualmente a Termini Imerese la casa torinese Fiat produce il modello Lancia Ypsilon al ritmo di 60 mila esemplari l’anno ma è destinato ad uscire di produzione a fine anno. DR quindi, acquistando lo stabilimento, intende assemblare le auto con scocche provenienti dalla Cina (prodotte dalla Chery), con volumi pari a 60 mila unità l’anno utilizzando gli attuali reparti in uso da Fiat ovvero lastratura, verniciatura e assemblaggio. 

La DR Motor fondata da Massimo Di Risio produce già le proprie autovetture a Macchia d’Isernia. A Termini intende assemblare i modelli DR2 monovolume compatta, la crossover DR5 recentemente aggiornata, la nuova DR3 utilitaria abbastanza grande che sarà lanciata in estate e la futura media di segmento C la DR4 che sarà presentata a fine anno al motor show di Bologna. nell’impianto molisano invece continueranno ad essere prodotte le city car DR1 (che sta riscuotendo un grande successo) nonché la DR2 e DR5. 

DR in un recente incontro con il governatore della regione Sicilia Raffaele Lombardo ha espresso interesse per l’acquisto dello stabilimento che è molto più grande rispetto l’impianto di Macchia d’Isernia. La richiesta della DR è l’ottava in ordine cronologico dedicata all’impianto siciliano di Fiat. Tuttavia una decisione ufficiale riguardo le sorti dell’impianto saranno prese durante l’estate. Fiat ha intenzione di produrre la Ypsilon attuale (quella a tre porte) fino al dicembre del 2011 sostituita definitivamente dalla nuova generazione di Ypsilon a cinque porte che viene però prodotta a Tychy in Polonia.  

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *