Chevrolet è prima come parco vetture circolanti a GPL in Italia

Sono già oltre 100.000 le unità Chevrolet alimentate a GPL vendute in Italia, secondo una stima che tiene conto sia degli impianti GPL installati in fase 2, e quindi recanti il badge ECO LOGIC sul portellone posteriore, sia di tutti i kit GPL installati in postvendita.

Chevrolet già nel giugno 2007 è stata la prima marca in Italia a produrre e commercializzare vetture con impianto omologato e installato dalla fabbrica. In tale modo Chevrolet Italia SpA è diventata a tutti gli effetti il costruttore delle vetture Chevrolet ECO LOGIC per l’Italia e, addirittura, per alcuni paesi europei. I primi due modelli a disporre di tale soluzione sono state Matiz e Kalos, oggi sostituita da Aveo.

Matiz da allora è stata immatricolata in 46805 esemplari ed è oggi la vettura con impianto GPL più venduta in assoluto in Italia. Inoltre nel periodo gennaio-luglio 2009 Matiz ECO LOGIC mantiene la prima posizione fra le vendite di vetture con alimentazione GPL. Tale versione rappresenta il 90% del mix di vendita di Matiz.

Anche Chevrolet Aveo ha ottenuto ottimi risultati nella versione ECO LOGIC, con il 98% del mix di vendita in tale versione nel primi 7 mesi del 2009, pari a 8039 vetture immatricolate.

Se ci si sposta su segmenti superiori come quelli dei SUV, Captiva ECO LOGIC dal mese Settembre 2008 ha venduto quasi 1028 vetture, pari al 38% del mix, e si è portata fra i modelli a GPL più venduti nel segmento.

La lunga esperienza Chevrolet nel campo della alimentazione a GPL rappresenta una garanzia di qualità e di affidabilità delle vetture Chevrolet ECO LOGIC, caratteristiche confermate dal grande e crescente successo di Chevrolet. In Italia infatti la Marca del cravattino è cresciuta costantemente ed è passata da una quota di mercato del 1,80% nel 2007, al 2,10% nel 2008 al 2,52% nel periodo gennaio-luglio 2009.

Chevrolet offre sino a fine agosto su Matiz, Aveo, Cruze e Captiva 4×4 un ulteriore occasione di risparmio con l’assicurazione furto e incendio gratuita. L’offerta è unica nel panorama automobilistico italiano sia per estensione (dieci anni) che per il fatto di non essere legata ad un eventuale finanziamento dell’acquisto della vettura. Il programma prevede poi che, se la vettura viene rubata nel primo anno dalla data di immatricolazione, può essere sostituita con una identica per modello, allestimento e prezzo senza alcun esborso finanziario da parte del cliente oppure con un altro modello Chevrolet, concordando eventuali differenze di prezzo rispetto al valore assicurato.

Restano ovviamente in vigore le promozioni per versioni Eco Logic GPL di entrambi i modelli. Chevrolet Matiz 800 S Smile ed Aveo 1.2 L possono essere acquistate rispettivamente a 5.900 Euro ed a 7.400 Euro, approfittando delle speciali promozioni in corso e degli incentivi statali previsti per chi acquista un’automobile a GPL (1.500 Euro), ai quali si aggiungono quelli per le automobili GPL con emissioni CO2 inferiori 120 g/km (500 Euro) e per chi rottama una vettura Euro 0, Euro 1 oppure Euro 2 ritirandone una nuova con emissioni di CO2 inferiori 140 g/km (1.500 Euro).

Fonte: Metanoauto.net

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *