BMW Serie 7 e Z4 premiate ai Red dot award 2009

Sono sette i riconoscimenti che verranno conferiti al BMW Group per l’alta qualità del design in occasione della cerimonia di presentazione dei Red dot award 2009 che si svolgerà il 29 Giugno presso l’Opera di Essen in Germania.

Due di queste onorificenze di fama internazionale andranno alle auto, ovvero alla nuova Serie 7 e alla nuova Z4, mentre gli altri saranno assegnati ai modelli moto BMW K 1300 S e BMW K 1300 R, alle tute in pelle Sport e Atlantis della collezione BMW Motorrad e alla nuova BMW Cruise Bike.

In vista della presentazione del premio “red dot” 2009, la giuria ha valutato il design di 3.231 prodotti provenienti da ogni parte del mondo e da diversi settori. Dei quattro modelli BMW che hanno ottenuto i riconoscimenti nelle categorie automobili, trasporto e caravan, la nuova BMW Serie 7 ha convinto i giurati grazie alla sua “eleganza mista all’indole sportiva”, che rappresenta una delle caratteristiche vincenti delle linee dell’ammiraglia dell’elica. Contraddistinta da una dinamicità capace di sposarsi con un livello di confort superiore, la Serie 7 incarna lo spirito delle vetture del Marchio tedesco nel segmento delle berline di lusso.

Più levigata che in passato e dotata di un tetto rigido a scomparsa, la nuova Z4 si propone come l’interpretazione in chiave moderna del concetto di spider classico. I tratti salienti del suo design sono rappresentati dal cofano motore allungato e dall’abitacolo arretrato. Per la roadster bavarese il Red dot Award rappresenta il secondo premio nel giro di un limitato lasso di tempo. Infatti, ancor prima del suo lancio sul mercato, la biposto teutonica ha trionfato nell’Eyes on Design durante il Salone dell’Auto di Detroit.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *