Audi Q3

Arriverà nel 2011 la “piccola” Suv dei quattro anelli
Si chiamerà Q3 e debutterà sul mercato nel 2011 la futura Suv compatta di Audi. Un modello che segue l’annuncio della commercializzazione delle “piccola” A1 dal 2010 e che conferma l’interesse del marchio tedesco ad allargare il proprio mercato verso il basso.

La Q3, per la verità, non dovrebbe essere proprio “piccola”, ma comunque con ingombri più contenuti dell’attuale offerta della serie Q.

Il nuovo modello è l’evoluzione della concept Audi Cross Coupé quattro esposta al Salone di Shanghai del 2007 e ha un design sportivo contraddistinto dalla grande griglia anteriore e dal posteriore spiovente “preso in prestito – dice la Casa – dalla A5 coupé”. Sul fronte tecnico è prematuro dare anticipazioni, anche se Audi sottolinea che la Q3 adotterà diverse soluzioni innovative ed avrà elevati livelli di efficienza.

Di certo, è efficiente lo stabilimento di produzione della futura cinque porte: l’impianto Seat di Martorell, nei pressi di Barcellona, che eccelle per logistica e che include impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili.

Fonte: Autoambiente.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *