Audi A8 e la sua folle corsa

Proprio come nel set di un film in stile Fast and Furious, solo che non si tratta di finzione da ma di realtà, di pericolosa realtà.

Protagonista di quest’avventura è la superstrada E/45, una delle arterie più discusse e trafficate d’Italia che ha confermato come una strada aperta al pubblico possa talvolta diventare teatro dell’incredibile, alla faccia di tutti i richiami e le campagne di sensibilizzazione per la sicurezza stradale.

Da Città di Castello, in provincia di Perugia, è arrivata infatti la notizia che un automobilista è stato sorpreso dal dispositivo Telelaser mentre percorreva la superstrada alla velocità di 230 km/h.

Il guidatore sconosciuto, viaggiava su una Audi A8 che, secondo le dichiarazioni rilasciate dalla Polizia Stradale, al momento del passaggio ha fatto sibillare lo strumento con un segnale molto forte come quello emesso da una navicella spaziale al momento del decollo.

Come gli stessi agenti hanno sottolineato, lanciarsi a così folle velocità su strada pubblica mette a rischio l’incolumità propria e quella degli altri automobilisti: una dichiarazione tanto banale e scontata quanto incredibilmente poco efficace nel convincere alcuni guidatori ad avere un comportamento responsabile quando si mettono al volante.

Per l’automobilista in questione, sempre che venga identificato, si annuncia comunque una sanzione amministrativa di oltre 800 euro, oltre alla decurtazione di dieci punti dalla patente e alla sospensione della stessa per un periodo minimo di sei mesi fino al massimo di un anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *