Arriva la Mini Ray

fiat rayLo stile “instant classic” di MINI oggi è ancora più accessibile con la MINI Ray, la MINI esclusiva per l’Italia che si libera del superfluo e detta la nuova tendenza Essential chic, cioè essenziale, ma con classe.

Tre colorazioni inedite – Dark Silver, Midnight Black e Pepper White – da abbinare a irriverenti inserti in sei colorazioni fluo per gli specchietti retrovisori e le placche degli indicatori di direzione laterali: Alien Green, Lemon Yellow, Flash White, Energy Pink, Vitamin Orange, Shocking Blue.

L’inedita mise della nuova MINI Ray è completata dagli inediti copricerchi Dark Silver, ma la nuova versione entry level non è solo essenziale nel design. Lo è soprattutto nei consumi. Grazie al silenzioso motore a benzina 1.4 da 75 CV/55 kW e 120 Nm di coppia, abbinato ad un cambio a sei rapporti, la MINI Ray accelera da 0 a 100 km/h in appena 13,2 secondi e può raggiungere la velocità massima di 175 km/h, il tutto consumando solamente 5,3 litri di carburante ogni 100 km ed emettendo solo 128 gr/km di CO2.

La MINI Ray è dunque economica nei costi di mantenimento, grazie alle ultime tecnologie MINIMALISM, come il recupero dell’energia frenante, la funzione Auto Start/Stop e l’indicatore del punto ottimale di cambiata, ma anche sicura, con ben 6 airbag per guidatore e passeggeri (due frontali, due laterali e due laterali per la testa), controllo elettronico della stabilità DSC e quattro freni a disco con ABS, EBD e CBC.

La nuova MINI Ray arriverà nei concessionari MINI il 28 Marzo al prezzo di lancio di 15.900 euro, che grazie agli incentivi alla rottamazione si riduce a 14.400 euro. E come tutte le MINI spazio alla personalizzazione, con lo specifico pacchetto di allestimento Delite, che comprende cerchi in lega leggera Star Spooler da 15″, volante in pelle a due razze, computer di bordo e fari fendinebbia ad un prezzo aggiuntivo di soli 700 euro.

Fonte : motori.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *