Bmw, 90 anni di grandi moto

concept ninetyBmw ha festeggiato i suoi 90 anni nel mondo delle due ruote. Per la celebrazione, la Casa di Monaco ha scelto il Concorso di Eleganza Villa d’Este 2013, dove ha presentato un modello speciale.

La nuova moto Bmw è un prototipo costruito in collaborazione con l’officina custom Roland Sands Design e, oltre all’anniversario dell’azienda, ha celebrato anche la R 90 S, una moto storica che ha esordito nel 1973.

CARROZZERIA SPAZZOLATA. La carrozzeria è stata realizzata a mano in alluminio, superfici spazzolate nelle zone colorate della carenatura anteriore e del serbatoio, nonché nella coda. La colorazione in arancio della Bmw Concept Ninety è un tributo alla finitura originale in tinta Daytona Orange della Bmw R 90 S.

DESIGN D’EPOCA. Nell’anteriore è stato montato un faro circolare, tipico degli Anni 70, aggiornato con luci a Led, mentre nella parte posteriore il serbatoio e la sella si fondono l’uno nell’altra, richiamando le soluzioni stilistiche delle moto da corsa d’epoca.
Una linea in costante ascesa dal manubrio alla coda, infine, crea una forma leggermente a cuneo.
Sotto la carrozzeria è stato montato un motore boxer bicilindrico raffreddato ad aria, con le parti visibili dipinte in nero con dettagli in contrasto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *