20 anni per la Renualt Twingo

twingo

La Renualt Twingo è stato un ottimo successo per la Casa della Losanga, è riuscita a vendere ben 2,5 milioni di unità in 18 paesi, e ben 309.000 esemplari in Italia.

Attualmente la vettura francese ha da poco compito 20 anni ed è tutto pronto per il debutto e il nuovo modello, ovvero la terza generazione, realizzata in collaborazione con la Mercedes e con lo schema meccanico che sarà utilizzato anche sulla nuova Smart.

Per l’anniversario sarà proposta una serie speciale con motorizzazioni benzina e diesel, rispettivamente da 1,2 ed 1,5 litri.

Nel pensiero collettivo il nome Twingo è associato con un filo diretto alla prima generazione di questa citycar furba e razionale.

Nella sua forma da monovolume ha decisamente colpito nel segno grazie ad un design moderno e simpatico con il frontale caratterizzato dai gruppi ottici sporgenti.

La linea non ha solo una valenza estetica ma  conferiva all’abitacolo uno spazio senza precedenti per la categoria, grazie anche al divano posteriore scorrevole che aumentava l’abitabilità della zona posteriore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *