Yamaha S-Max

Yamaha S-Max

Yamaha ha deciso di far debuttare sul mercato giapponese il nuovo S-Max 2014, uno scooter a ruote basse che prende le redini del vecchio Majesty 125/150 e presenta un’estetica sportiva e una ciclistica sviluppata per adattarsi perfettamente all’utilizzo cittadino.

E’ probabile che arrivi sul mercato europeo dove dovrà competere con l’Honda PCX.

L’S-Max ha una buona capacità di carico: il serbatoio del carburante con 7,4 litri è situatto sotto la pedane e il bocchettone si trova sul lato sinistro del controscudo, una soluzione che permette di ottenere una buona abitabilità e una pratica pedana piatta che consente di caricare anche il classico “pacco da sei” di bottiglie d’acqua.

Il quadro strumenti è simile al TMax 530, con contagiri analogico che raggiunge i 10.000 giri e due “triangoli” con un display LCD che mostra velocità, ora, chilometri percorsi e livello del carburante.

Disponibile un motore 125 ma anche un 155 cm³ con 12 CV di potenza massima, raffreddato ad acqua e quattro valvole.

I freni sono a disco su entrambe le ruote e di varie dimensioni e i cerchi da 13 pollici ospitano pneumatici larghi e ribassati.

I fari a LED diurni situati su entrambi i lati inferiori dello scudo hanno 6 LED ciascuno , anche quella posteriore è a LED.

Non abbiamo notizie certe per quanto riguarda prezzo e disponibilità in Italia, ma c’è una buona possibilità di vederlo all’Eicma 2013 per “testare” il modello sull’utenza europea

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *