La Peugeot 206 esce di scena

La 206 Plus non rientrerà nella future normative europee per la circolazione, ebbene si, la vettura che più di tutte in questi ultimi anni ha rappresentato il marchio del leone sta per uscire definitivamente di scena. La Peugeot non ha potuto fare altrimenti viste le nuove normative ed a partire dal 2011 la carriera europea della 206 sarà finita.

La vettura sarà venduta comunque in Sud America, in Cina ed in Iran, dove sta già facendo molto bene e continuerà a farlo ancora per qualche anno.

Questa fortunata utilitaria lascerà la scena dopo ben 13 anni di più che onorata carriera, la 206 infatti ha fatto il suo debutto nel 1998 al Salone di Parigi, chiamata a sostituire la 205 non la ha fatta rimpiangere ed anzi già nel 2005 superava le 5 milioni di unità vendute. La 206 è stata negli anni costruita anche nelle varianti Sw e CC, le prime ad arrivare, e nelle varianti RC, la sportiva della gamma, ed infine in versione berlina 4 posti, che nei paesi emergenti si è data veramente molto da fare. Il successo della 206 è stato immediato e si fece largo in tutti i mercati europei a suon di unità vendute a partiere da subito, del resto la sostituta della 205 non aveva veramente nulla che le mancava, design sbarazzino e moderno, tecnologia adeguate per l’epoca e consumi non elevati, insomma una scelta oculata ed intelligente.

Nel 2006 debutta la sua erede, la 207, che nonostante qualche iniziale incertezza si sta ora dando anche lei da fare, mentre entrava in scena l’ultimo modello di 206, la 206 Plus, la versione che ha accompagnato questo meraviglioso modello sino alla fine della produzione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *