Bmw: quando arte e potenza si fondono in un’unica opera d’arte!

Quanti di noi al cospetto di una bella automobile hanno pensato di trovarsi di fronte ad un’opera d’arte?

Ecco questa volta l’opera d’arte c’è davvero ed è stata presentata a Parigi presso il centro Pompidou, si tratta di un nuovo modello di BMW M3 GT2 Art Car un bolide da 500cv capace di contemplare con gusto e raffinatezza, eleganza e potenza.

L’auto in questione è stata disegnata da un’artista del calibro di Jeff Koons, il poliedrico artista americano conosciuto in tutto in tutto il mondo per l suo genio folle e creativo che ha dato vita ad un gioiello che andrà ad inserirsi nella collezione  Art Car by BMW la quale contiene ben 17 vetture artistiche della casa costruttrice tedesca.

Il prototipo è stato progettato interamente a computer grazie all’ausilio di autocad e porterà il numero 79, in onore della vettura disegnata dal grande  Andy Warhol proprio nel 1979.

Basta rivolgere un solo sguardo per poter avere l’impressione di avere a che fare di un modello dinamico e potente, soprattutto grazie alle linee colorate aggiunte dal sapiente maestro che sembra averne messo in luce soprattutto la sua dinamicità, inoltre grazie all’utilizzo di particolari vernici, sembra che le prestazioni del veicolo siano per di più assolutamente elevate.

L’idea di fondo dell’eccentrico designer era quella di dar vita ad una vettura la cui potenza fosse tangibile prima ancora di provarla, semplicemente posando lo sguardo su di essa, e sembra proprio che  ci sia riuscito con grande maestria in quanto impossibile non apprezzare  lavoro così prezioso che riesce davvero a mescolare il settore delle automobili con in complesso e raffinatissimo mondo dell’arte.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *