Interessanti modifiche per la Nuova Ducati 848EVO 2011

Per chi non si accontenta di una “semplice” Ducati,  arriva la nuova 848EVO 2011 che,  come annunciato dagli stessi progettisti, rappresenta una delle ultime evoluzioni della più “leggera” tra le  Superbike che sembra essere stata, per numerosi anni, uno de fiori all’occhiello  della casa di Borgo Panigale.

C’è chi parla senza dubbio di un passo in avanti davvero importante e di un certo peso, realizzato grazie all’incremento della potenza del motore Testastretta abbinato ad un maggiore sviluppo delle prestazioni frenanti della tecnologia Monoblocco Brembo.

Ma non finisce di certo qui,  in quanto la nuova tecnologia si concretizza in un incremento di potenza di ben 6 CV che  automaticamente porta il prototipo a 140 (103kW)  cavalli disponibili  modello in questione.

Non da meno il miglioramento apportato alla coppia che raggiunge i 10kgm, assicurando  di conseguenza,   un’erogazione precisa, fluida ed estremamente godibile.

Si tratta di una vera e propria mescolanza di elementi che in maniera assolutamente perfetta e impeccabile combina i tratti distintivi della leggendaria ciclistica peso piuma  della 848 con l’efficace tecnologia delle pinze Monoblocco Brembo, ottenendo così un modello unico che offre così prestazioni frenanti finora incredibili e a dir poco unici per l’intera categoria di riferimento.

Gli elementi distintivi che hanno reso questa Ducati una delle moto Campioni del Mondo  sono rimasti pressappoco inalterati, nessuna sostanzale modifica difatti ai doppi silenziatori sotto-sella e il forcellone monobraccio così come al telaio a Traliccio, e nessuno stravolgimento nemmeno per le linee eleganti della carena racing e per l’ammortizzatore di sterzo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *