Honda PCX 125: Design accativante, riduzione dei consumi e prezzo ridotto

Quando un design elegante si sposa con riduzione dei consumi, leggerezza e prezzo contenuto il successo è quasi assicurato, come nel caso di Honda PCX 125 che ha, in tutto o in parte, modificato il modo di concepire gli scooter di piccola cilindrata.

La vera rivoluzione legata al nuovo progetto Honda attiene, in particolar modo, alla fase di progettazione che ha innestato sul modello in questione precisi parametri ad alta tecnologia quali hanno reso il prototipo in questione una sorta di gioellino dai grandi contenuti tecnologici ad un prezzo assolutamente ridotto e contenuto.

A guardare il prezzo si potrebbe quasi pensare che si tratti di un prodotto da discount, e invece c’è da ricredersi.. ed anche tanto, in quanto basta unicamente osservarlo con un minimo di attenzione per comprendere che il nuovo PCX non è affatto un mezzo spartano.

Difatti gode di un design assolutamente accattivante,i  colori  raffinati e brillanti donano alla struttura un’aria quasi austera e moderna allo stesso tempo mentre  parabrezza Fumè sembra quasi dotarlo di un piccolo dettaglio vintage che fa del nuovo nato in casa Honda un prodotto a dir poco interessante.

Ma le note positive non sembrano certo essere finite qui, difatti oltre all’eleganza il modello in questione gode anche di un ottima struttura di assemblaggio e di una stabilità a dir poco competitiva.

Insomma, bello..spazioso ed economico..

Piccolo nei consumi e piccolo nel prezzo che da listino non supera i 2420 euro chiavi in mano.

A noi non resta quindi che augurare a tutti i giovani centauri di città di godersi un prodotto a dir poco eccezionale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *