Come aumentare la potenza della MV Agusta Brutale 1090 RR con il nuovo Kit Cannonball

Novità dal mondo di Mv Agusta che, in collaborazione con il suo reparto, ha esposto nelle ultime ore un nuovo Kit dedicato direttamente alla 1090 RR,uno dei prodotti più in vista e maggiormente rischiesti dagli amanti delle due ruote.

La serie Cannonball (questo il nome del Kit) contiene alcuni dei principali accessori il cui scopo rimane quello di aumentare le potenzialità già ampiamente espresse dalla motocicletta.

Il kit in questione, difatti, prevede una potentissima centralina elettronica dedicata, valvole, alberi di distribuzione, puntale e codino monoposto interamente realizzato in fibra di carbonio, e addirittura uno scarico in titanio la cui caratteristica principale sembra essere il terminale nettamente più basso di quello tradizionale.

L’intero kit, una volta montato, assicura alla MV Agusta Brutale 1090 RR un netto e tangibile aumento rispetto alle potenzialità già ampiamente espresse dal mezzo, difatti secondo gli addetti ai lavori il corredo Cannonball permetterebbe alla moto di raggiungere un aumento di potenza pari a 21 cv.

Ma questo non è l’unico aspetto sorprendente, in quanto a guadagnarne non sembra essere solo la potenza, difatti una volta installati gli accessori, la moto diventa anche più leggera senza però compromettere nemmeno un po’ il carattere dinamico ed aggressivo di una delle Naked più richieste sul mercato.

È importante rammentare, inoltre, che design ed eleganza restano assolutamente inalterati, difatti il Kit Cannonball mira a lasciare assolutamente intatto l’inconfondibile stile che ha reso celebre la MV Agusta in tutto il mondo.

A noi non resta che dire, insomma, che questo è l’ulteriore passo in avanti compiuto dal mercato motociclistico del Bel Paese che, a quanto pare, guadagna una stella in più rispetto al mercato internazionale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *