Prezzi benzina fuori controllo, problemi per i consumatori

Il prezzo della benzina si alza sempre di più, sembra non ci sia nulla che possa fermare questo continuo rialzo che non trova nessun ostacolo e che in caso continui porterà a ripercussioni inevitabili sui prezzi dei prodotti alimentari andandosi a sommare sulle spese delle famiglie italiane.

E’ Carlo Renzi a spiegare questo meccanismo, affermando che i prodotti trasportati subiranno molto presto dei rialzi anche sostanziosi a causa dei prezzi incontrollati della benzina. Le associazioni dei consumatori sono indignati per il totale immobilismo del Governo che non si muove in nessuna direzione; nessuna spiegazione, nessuna presa di posizione ed i cittadini rimangono inermi e non possono che continuare a stringere la cinghia.

In tutto questo sottolineiamo che, non solo stiamo parlando di un grave problema riguardo all’uso delle nostre vetture, dato che prenderle costerà sempre di più, ma molte altre spese si aggiungeranno se anche i prezzi degli alimenti cominceranno a correre per via della crescita del prezzo della benzina.

Per cronaca sottolineiamo che la verde si trova in alcuni punti anche a più di 1.50 Euro al litro, e che come sempre vi suggeriamo di rivolgervi a gestori indipendenti e senza marchio, dove è possibile trovare un risparmio anche piuttosto rilevante in alcuni casi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *