Volkswagen Polo 3 porte

Svelata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, la nuova Volkswagen Polo 3 porte è pronta a debuttare anche sul mercato italiano a partire dal mese di novembre, accontentando così anche quella parte di clientela che preferisce una carrozzeria più sportiveggiante, senza però savrificare sacrificare nulla in fatto di comfort e dotazioni.

Le motorizzazioni disponibili al momento del lancio sono quattro benzina – 1.2 da 60 CV e 70 CV, 1.4 da 85 CV e 1.2 TSI da 105 CV – e due diesel common rail – 1.6 TDI DPF da 75 CV e 90 CV. Per il 2010 è programmato l’arrivo dei motori di nuovissima generazione sia a benzina che diesel, vale a dire il 1.6 TDI da 105 CV (gennaio), il 1.2 TDI DPF da 75 CV BlueMotion con cambio DSG e il 1.2 TSI da 105 CV sempre con trasmissione DSG (entrambi in primavera). I tre allestimenti disponibili, Trendline, Comfortline e Highline rimangono invariati.

La novità più interessante che coincide con l’ingresso in listino della 3 porte è l’arrivo dei due primi modelli Polo dotati di cambio automatico DSG a doppia frizione, una vera anteprima per questo segmento di mercato. Chi vuole godersi il relax della guida con cambio robotizzato ha ora la possibilità di scegliere fra la Polo 1.4 DSG Highline (16.750 euro) e 1.6 TDI DPF DSG Higline 90 CV (19.150 euro). Per quanto riguarda le altre versioni, i prezzi partono dai 12.450 euro della 1.2 60 CV Trendline e dai 14.700 della 1.6 TDI DPF Trendline 75 CV. Fra le motorizzazioni a benzina è facile preventivare il protrarsi del successo di 1.2 70 CV e 1.4 85 CV, vendute rispettivamente a 13.400 e 14.050 euro nell’allestimento Comfortline. Il 1.6 TDI da 75 CV si propone invece fra quelle a gasolio come giusto compromesso fra costi e dotazioni, soprattutto nell’intermedia versione Comfortline da 15.325 euro.

In attesa della super-economica e super-ecologica BlueMotion 1.2 TDI (3,3 l/100 km e 87 g/km di CO2), la gamma Polo prevede la versione BlueMotion Technology, disponibile con motore 1.6 TDI 90 CV negli allestimenti Comfortline e Highline (16.900 e 18.225 euro) e in grado comunque di fornire l’ottimo risultato complessivo di 3,6 l/100 km e 96 g/km di CO2. Su tutta la gamma rimangono di serie ESC con ABS, dispositivo di assistenza per le partenze in salita, 4 airbag, climatizzatore semiautomatico e luci diurne.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *