• Home
  • Info
  • Links
Trasporto auto con bisarca: un servizio utile e anche conveniente
Il noleggio a lungo termine conviene
Altroconsumo, ci apre gli occhi!
Audi A3 Sportback, tedesca e tecnologica!
FCA, quante promozioni sulle auto a novembre
  • ASSICURAZIONI
  • AUTO
  • AUTO A GPL
  • AUTO A METANO
  • AUTO IN ARRIVO
  • MOTORI
  • MOTO E SCOOTER

Un successo la sperimentazione sulla Classe A F-Cell

05 Giu 2009
admin
AUTO

Mercedes-Benz Classe A F-CELL ha coronato il successo di cinque anni di prove su strada negli Stati Uniti, partecipando all’Hydrogen Road Tour 09 a Chula Vista, in California. La Classe A F-CELL “plus”, recentemente trasformata con tecnologia a 700 bar , ha partecipato al tour insieme ad alcuni veicoli ad idrogeno di altre Case automobilistiche.

La nuova tecnologia a 700 bar aumenta l’autonomia dell’attuale generazione di veicoli di circa il 70%.  La prova su strada di nove giorni ha coperto 1.800 miglia, ha toccato ben 28 località prima di arrivare, oggi, a Vancouver (British Columbia). Il tour intende dimostrare i progressi dei programmi di sviluppo delle tecnologie ad idrogeno negli Stati Uniti ed è organizzato dagli enti California Air Resources Board (CARB), California Fuel Cell Partnership (CaFCP), Powertech Labs, National Hydrogen Association e U.S. Fuel Cell Council.

Una flotta di 30 vetture Classe A F-CELL circola quotidianamente sulle strade pubbliche degli Stati Uniti dal 2004. Il programma comprende una serie di test di flotte ed infrastrutture eseguiti con il sostegno della California e del Michigan. Dopo il tour, la Classe A F-CELL passerà il testimone alla prossima generazione di veicoli con pile a combustibile: la Classe B F-CELL, la prima vettura con pile a combustibile prodotta in serie limitata, ma con processi di sviluppo della produzione in grande serie.

Le vetture Classe A F-CELL che sono state utilizzate da Clienti di agenzie governative, università e aziende pubbliche, hanno ricevuto valutazioni estremamente positive in termini di guidabilità, elasticità del motore e basse emissioni.

“Siamo entusiasti del riscontro positivo espresso nei confronti della tecnologia delle pile a combustibile in California ed in tutti gli Stati Uniti,” ha dichiarato il Dr. Christian Mohrdieck, Responsabile Fuel Cell & Battery Drive Development di Daimler. “Per me è un piacere straordinario constatare che i nostri partner, pubblici e privati, per la sperimentazione considerano la Classe A F-CELL una prova della fattibilità della propulsione con pile a combustibile ad idrogeno, sostenendo con entusiasmo l’appello di sovvenzionare e creare le infrastrutture assolutamente necessarie.”

Fonte: Metanoauto.net

Condividi la notizia:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Diggita
  • del.icio.us
  • Reddit
  • Twitter
  • Upnews
  • email
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • PDF
  • technotizie
  • ziczac
Mercedes, mercedes slasse A, Mercedes-Benz



Commenti



Articoli collegati

  • S 400 HYBRID: la berlina di lusso più parsimoniosa al mondo S 400 HYBRID: la berlina di lusso più parsimoniosa al mondo
  • Mercedes Classe G si aggiorna anche quest’annoMercedes Classe G si aggiorna anche quest’anno
  • Nuova Mercedes Classe E Station WagonNuova Mercedes Classe E Station Wagon
  • Mercedes-Benz S 400 HYBRID: il lusso al servizio dell’ambiente Mercedes-Benz S 400 HYBRID: il lusso al servizio dell’ambiente
  • Mercedes: La Classe B F-Cell in produzione entro la fine del 2009 Mercedes: La Classe B F-Cell in produzione entro la fine del 2009
About the Author

Facebook