Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupe

Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupe

Più esclusivo di una Rolls-Royce?

Una coupé con il simbolo dello Spirit of Ecstasy sul cofano commissionata su misura.

Parliamo di un’auto della concessionaria di Dubai e chiamata  Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupe.

Un nome assai impegnativo come di sicuro sarà l’assegno che dovrà versare il suo facoltoso acquirente.

La Rolls-Royce  che parliamo ha una livrea unica e delle caratteristiche che si ispirano al mitico circuito di Goodwood.

Vernice bicolore bronzo-nero, cerchi in lega bruniti dal fascino inarrivabile.

Inoltre, le porte che si aprono controvento, perché su una vettura del genere la comodità è sacra, danno accesso ad un abitacolo decisamente stravagante.

Un tripudio di pelle rossa, mescolata a tanta fibra di carbonio, formano un connubio sportivo ed elegante, niente a che vedere con certe supersportive, questo è ovvio, ma a modo suo anche questa Rolls presenta un tocco racing.

Non poteva mancare un cielo stellato che si accende nella copertura interna del tetto, ancora più suggestivo su uno sfondo di colore rosso, così come non potevano che essere d’obbligo i battitacco dedicati e la targhetta identificativa con impressa la pianta del circuito di Goodwood.

Sotto il cofano della Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupe troviamo un V12 da 6,75 litri che sviluppa 453 CV e ben 720 Nm di coppia, valori che le consentono di scattare da 0 a 100 km/h in un tempo di 5,8 s e di toccare una velocità massima di 250 km/h. Certo, si tratta di valori importanti, ma non estremi, da raggiungere nel massimo del comfort.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *