In tempi di crisi, qualsiasi soluzione per risparmiare è gradita: ecco perché Leasys, società del settore noleggio veicoli a lungo termine (frutto di una joint-venture tra Fiat e Crédit Agricole), lancia “Quasi nuovo”, ovvero un programma di noleggio di veicoli usati che permette di risparmiare fino al 20% rispetto ai canoni tradizionali.
veicoli selezionati per questa iniziativa (auto e mezzi commerciali che provengono sempre dal mondo del noleggio) devono avere un massimo di 18 mesi di anzianità e non più di 45.000 km all’attivo. Prima di venire reimmessi nel circuito del noleggio vengono completamente revisionati nella meccanica, dotati di pneumatici nuovi e ripristinati nella carrozzeria.
Due le formule di noleggio disponibili: la prima è più “leggera” e fa a meno degli “orpelli” non indispensabili, la seconda è invece completa e prevede un’ampia gamma di servizi (assicurazione, assistenza stradale, tutela legale, eccetera). A Leasys resta l’onere del ritiro del veicolo a fine noleggio. Le formule di noleggio previste per il programma “Quasi nuovo” vanno da un minimo di 12 mesi fino a 3 anni.
Fonte: Quattroruote.it