Gomme invernali, tutte le offerte Pirelli

pirelli

Dal 15 ottobre sono giù un obbligo su molte statali, oltre che sull’autostrada, in Valle d’Aosta, ma dalla metà di novembre lo diventeranno anche su tutte le altre strade italiane almeno fino al 15 aprile per tutti i veicoli a motore (motocicli e ciclomotori a due ruote esclusi). Parliamo degli pneumatici invernali, necessari su tutte le strade elencate sul sito http://www.stradeanas.it/traffico oppure quelle rintracciabili con l’applicazione per tablet e smartphone chiamata “VAI Anas Plus”, scaricabile gratuitamente da App Store (iOS) e Play Store (Android).

E così le grandi Case sono pronte con le loro nuove offerte, a partire da Pirelli, la cui gamma è stata battezzata ‘Winter Collection’. Si tratta di pneumatici pensati per essere utilizzati sotto i 7° di temperatura, a partire da Snowcontrol Serie 3, Winter Sottozero 3, Scorpion Winter, Scorpion Ice & Snow e Pirelli Chrono Winter.

In particolare gli Snowcontrol Serie 3 rappresentano l’ultima generazione di pneumatici invernali ‘Green Performance’ dedicati a citycar e compatte. Hanno un battistrada dal disegno ottimizzato e un profilo arrotondato, per elevare la capacità di trazione su superfici innevate. Le mescole invernali migliorano le prestazioni sia su neve che sul bagnato, così come la frenata anche su superfici irregolari. Inoltre Pirelli Winter Snowcontrol 3 è prodotto con materiali eco-compatibili.

Invece il Winter Sottozero 3 é dedicato alle auto di media-grande cilindrata di fascia Premium. Questa famiglia di pneumatici vuole esaltare le doti sportive delle vetture su cui è montato e per realizzato insieme ad alcune Case automobilistiche più prestigiose, come Audi, BMW, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, Maserati, Mercedes, Porsche, Volswagen e Volvo. La gomma é dotata di lamelle 3D per far aderire più neve al battistrada e quindi aumentare l’aderenza mentre la spalla è stata arrotondata per espellere più acqua. Infine il Pirelli Scorpion Winter è stato progettato per equipaggiare SUV e Crossover, con particolare attenzione ai modelli alto di gamma o Premium.

1 Comment

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *