Fiat, pronti i concessionari USA

Alla Fiat stanno facendo le cose davvero in grande per il grande sbarco della piccola 500. Il gruppo torinese si sta sobbarcando un lavoro enorme per garantire il successo della sua piccola utilitaria, e stanno curando ogni cosa nei minimi particolari, a partire dai punti vendita selezionati sino ad arrivare ad una campagna pubblicitaria degna di questo nome che serva sopratutto a far dimenticare la scarsa immagine che il marchio italiano ha, storicamente, in America.

In questi giorni sono partite le selezioni dei punti vendita di cui vi avevamo, tra l’altro, già parlato, nel dettaglio si tratterà di una selezione serrata tra almeno 600 punti vendita, tutti quanti ovviamente legati alla catena di vendita di Chrysler. I dealer americani che hanno intenzione di essere selezionati parteciperanno al “Fiat Experience” e in quella sede riceveranno tutte le indicazioni adatte a prendere poi in consegna le agognate 500.

La scelta dei punti vendita, lo abbiamo già detto, non sarà per niente casuale; il gruppo torinese ha settato degli standards e i dealer scelti dovranno rispettarli in toto. A Torino si aspettano che i venditori forniscano certezze riguardo l’allestimento di una zona completamente dedicata alla piccola vettura italiana e commisurata al successo di quest’ultima. Tutto questo significa che il “Settore 500” di ogni punto vendita dovrà essere sempre più grande se la Fiat 500 avrà il successo sperato negli States.

La Fiat insomma non sta lasciando proprio niente al caso e i primi 200 concessionari saranno scelti nei prossimi giorni nelle aree urbane maggiori, mentre tutti gli altri seguiranno man mano che la realtà della 500 comincerà ad essere conosciuta negli Stati Uniti. L’impresa non è certo facile, sopratutto visti i precedenti, tuttavia la meticolosità con la quale Torino sta affrontando il progetto, e i diversi gusti dei consumatori USA, lasciano sperare in una riuscita ottimale di questo progetto molto ambizioso.

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